Home > Focus

Indice: ultimi articoli

Davide e Golia. Incontro con l'autore Enrico De Corso

Il 23 novembre 2022 la Fondazione ha ospitato un Dialogo con il direttore di Confcooperative Lombardia, in occasione della presentazione del suo libro Davide e Golia (Guerini Next), dedicato all'evoluzione delle micro e piccole imprese grazie agli strumenti digitali. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 29 Dicembre 2022 Permalink

Davide e Golia. Incontro con l'autore Enrico De Corso.

TRANSFORM in Lombardia: i risultati del percorso

L'evento finale del percorso locale di TRANSFORM è stata un'importante occasione di confronto tra gli attori che si occupano di governance di ricerca e innovazione, in particolare in ambito regionale. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 20 Dicembre 2022 Permalink

TRANSFORM in Lombardia: i risultati del percorso

Fair Energy Transition for All. L'evento finale per l'Italia

Lo scorso 18 ottobre 2022 Fondazione Bassetti ha organizzato e ospitato la conferenza finale per l'Italia del progetto FETA - Fair Energy Transition for All. L'iniziativa è stata condotta in nove Paesi europei con l'obiettivo di arrivare ad elaborare delle raccomandazioni di policy sulla transizione energetica giusta a partire dal coinvolgimento di cittadini vulnerabili ed esperti. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 19 Dicembre 2022 Permalink

Fair Energy Transition for All. L'evento finale per l'Italia.

Un chatbot evoluto

OpenAI ha presentato un chatbot dalle capacità notevolmente superiori ai precedenti. Risposte complesse che rischiano di essere prese per oracoli. - Leggi Leggi

di Alessandro Scoscia, Redazione FGB, 13 Dicembre 2022 Permalink

Un chatbot evoluto

Dalle age-friendly alle Longevity Cities. Seminario con Nic Palmarini.

Il secondo seminario del ciclo 'Longevità e Innovazione' ci vede incontrare il direttore dello UK National Innovation Center for Ageing (NICA). Video, sintesi, report, podcast e fotografie in libero accesso. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 5 Dicembre 2022 Permalink

Dalle age-friendly alle Longevity Cities. Seminario con Nic Palmarini.
Leggi anche: tutti i seminari del ciclo Longevità e Innovazione e i materiali del corso al Politecnico Longevità e innovazione responsabile