Home > Focus

Indice: ultimi articoli

Giustizia predittiva: un algoritmo a supporto delle decisioni.

L'approccio algoritmico al diritto è da un lato ritenuto importante e coraggioso, dall'altro è piuttosto contestato. Le considerazioni che sembrano coniugare queste divergenze convergono nel considerare la predizione dei sistemi algoritmici come una delle componenti della decisione del giudice che, ovviamente, non la esaurisce. - Leggi Leggi

di Alessandro Scoscia, 13 Marzo 2019 Permalink

Giustizia predittiva: un algoritmo a supporto delle decisioni.=

30 mesi di SMART-map project: evento conclusivo

Si è concluso il progetto Horizon 2020 SMART-map. Ecco in sintesi il percorso fatto, i video dell'evento conclusivo e l'e-book con tutti i materiali prodotti. - Leggi Leggi

di Anna Pellizzone, Redazione FGB, 28 Febbraio 2019 Permalink

30 mesi di SMART-map project: evento conclusivo.

Introduzione alla Responsible Innovation di ROSIE

Nell'ambito della collaborazione con il progetto ROSIE Angela Simone e Jonathan Hankins hanno registrato due video di Introduzione alla Responsible Innovation, ora disponibili online. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 21 Febbraio 2019 Permalink

Introduzione alla Responsible Innovation di ROSIE