Home > Focus

Indice: ultimi articoli

Self Driving Society @2030 - l'evento

L'avvento della guida autonoma promette di modificare, insieme al modo di spostarsi, le relazioni sociali. Se n'è parlato presso la mostra 'Smart City: People, Technology & Materials'. Qui i video e le fotografie dell'evento. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, Tommaso Correale Santacroce, 7 Agosto 2019 Permalink

Self Driving Society@2030 - l'evento

14 anni fa Daniel Callahan in Fondazione Bassetti: dalla durata della vita alla qualità della vita.

Si è spento Daniel Callahan, pioniere della bioetica e co-fondatore nel 1969 del primo centro dedicato alle riflessioni bioetiche della biomedicina moderna, l'Hastings Center. Callahan è stato ospitato in Fondazione Bassetti nel febbraio 2005. Riproponiamo i materiali raccolti convinti che possano ancora sollevare dilemmi rilevanti. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 30 Luglio 2019 Permalink

Potere digitale: fra ideali e realtà. In dialogo con Gabriele Giacomini

Fondazione Bassetti ha avuto il piacere di ospitare un dialogo con Gabriele Giacomini, autore del libro titolato 'Potere Digitale. Come internet sta cambiando la sfera pubblica e la democrazia' (prefazione di Michele Sorice, Meltemi 2018) - Leggi Leggi

di Anna Pellizzone, Tommaso Correale Santacroce, 25 Luglio 2019 Permalink

Potere digitale: fra ideali e realtà. In dialogo con Gabriele Giacomini.

Around Mobility #MEET Jeffrey Schnapp

L'11 giugno 2019 si è tenuto il terzo appuntamento di Around Mobility. Jeffrey Schnapp, designer e umanista statunitense, ci ha parlato di movability, neologismo che identifica una mobilità human-centered. Qui una sintesi dell'evento. - Leggi Leggi

di Anna Pellizzone, 25 Giugno 2019 Permalink

Around Mobility #MEET Jeffrey Schnapp