Home > Focus

Indice: ultimi articoli

Dalle age-friendly alle Longevity Cities. Seminario con Nic Palmarini.

Il secondo seminario del ciclo 'Longevità e Innovazione' ci vede incontrare il direttore dello UK National Innovation Center for Ageing (NICA). Video, sintesi, report, podcast e fotografie in libero accesso. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 5 Dicembre 2022 Permalink

Dalle age-friendly alle Longevity Cities. Seminario con Nic Palmarini.
Leggi anche: tutti i seminari del ciclo Longevità e Innovazione e i materiali del corso al Politecnico Longevità e innovazione responsabile

Alla scoperta dei risultati di ElderTech

Primi risultati dell progettoElderTech Emerging Technologies and vulnerabilities in aged care, avviato a settembre 2021 dal Dipartimento di Oncologia ed Emato-oncologia dell'Università degli Studi di Milano (UniMi), in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali del medesimo Ateneo e la Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR). - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 28 Ottobre 2022 Permalink

Alla scoperta dei risultati di ElderTech

Un percorso partecipativo per una Responsible Smart Mobility in Regione Lombardia

Si è concluso sabato 25 giugno il percorso partecipativo organizzato nell'ambito del progetto EU TRANSFORM per raccogliere le raccomandazioni dei cittadini e delle cittadine residenti in Lombardia sul tema della mobilità intelligente e responsabile. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 23 Settembre 2022 Permalink

Un percorso partecipativo per una Responsible Smart Mobility

Invecchiare, tra immaginario e realtà. Seminario con Chiara Saraceno

Il 16 maggio 2022 abbiamo ospitato Chiara Saraceno sul tema 'Invecchiare, tra immaginario e realtà'. Il fenomeno demografico (longevità, innovazione sociale, welfare) e il fenomeno innovativo (tecnoscienza) si incontrano e si scontrano nella realtà. Sintesi, video, podcast, fotografie. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 29 Luglio 2022 Permalink

Invecchiare, tra immaginario e realtà. Seminario con Chiara Saraceno.
Vedi anche: i materiali del corso al Politecnico Longevità e innovazione responsabile

I figli dell'algoritmo. Incontro con l'autrice Veronica Barassi

Per la presentazione del libro di Veronica Barassi 'I figli dell'algoritmo. Sorvegliati, tracciati, profilati dalla Nascita' hanno dialogato con l'autrice Virginia Sanchini, Alessandro Isidoro Re e Piero Bassetti - Leggi Leggi

di Anna Pellizzone, Redazione FGB, 5 Luglio 2022 Permalink

I figli dell'algoritmo. Incontro con l'autrice Veronica Barassi.