Home > Focus

Indice: ultimi articoli

Invecchiare, tra immaginario e realtà. Seminario con Chiara Saraceno

Il 16 maggio 2022 abbiamo ospitato Chiara Saraceno sul tema 'Invecchiare, tra immaginario e realtà'. Il fenomeno demografico (longevità, innovazione sociale, welfare) e il fenomeno innovativo (tecnoscienza) si incontrano e si scontrano nella realtà. Sintesi, video, podcast, fotografie. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 29 Luglio 2022 Permalink

Invecchiare, tra immaginario e realtà. Seminario con Chiara Saraceno.
Vedi anche: i materiali del corso al Politecnico Longevità e innovazione responsabile

I figli dell'algoritmo. Incontro con l'autrice Veronica Barassi

Per la presentazione del libro di Veronica Barassi 'I figli dell'algoritmo. Sorvegliati, tracciati, profilati dalla Nascita' hanno dialogato con l'autrice Virginia Sanchini, Alessandro Isidoro Re e Piero Bassetti - Leggi Leggi

di Anna Pellizzone, Redazione FGB, 5 Luglio 2022 Permalink

I figli dell'algoritmo. Incontro con l'autrice Veronica Barassi.

L'ora della cooperazione

Politiké, la scuola politica di Confcooperative Lombardia e Irecoop, palestra e laboratorio per i dirigenti della cooperazione, ha completato la sua seconda edizione. Condividiamo la riflessione conclusiva del presidente Massimo Minelli, un breve riepilogo degli incontri e qualche immagine. - Leggi Leggi

di redazione FGB, 31 Maggio 2022 Permalink

L'ora della cooperazione

Comunità di Pratiche insieme alle imprese di Terzo Settore immerse nella transizione tecnologico-digitale

Con la restituzione pubblica del 27 maggio 2022 si compirà la prima fase del percorso avviato dalla Camera di Commercio Como-Lecco: "Comunità di Pratiche" nell'ambito del progetto di accompagnamento delle imprese di Terzo Settore nella transizione tecnologico-digitale, cominciato nel luglio 2021 con un avviso pubblico per manifestazione di interesse finalizzata alla partecipazione. Un breve sunto del percorso svolto finora. - Leggi Leggi

di Francesco Samorè, Roberta Carraro, 24 Maggio 2022 Permalink

I figli dell'algoritmo. Recensione del libro di Veronica Barassi.

Il presupposto di fondo è che 'per la prima volta nella storia dell'uomo stiamo creando una generazione di cittadini che vengono datificati fin dalla nascita': la recensione di Margherita Mattioni del più recente libro di Veronica Barassi, in preparazione al prossimo dialogo in sede Fondazione. - Leggi Leggi

di Margherita Mattioni, 5 Maggio 2022 Permalink

I figli dell'algoritmo. Recensione del libro di Veronica Barassi.