Home > Focus

Indice: ultimi articoli

Building a biotech cluster: l'incontro con Eliot Forster

Lo scorso 22 novembre, abbiamo avuto il piacere di ospitare un seminario di Eliot Forster dedicato all'esperienza di MedCity, un progetto nato per rispondere alla la crisi finanziaria, con l'idea di diversificare e fare crescere l'economia londinese attraverso le scienze della vita. - Leggi Leggi

di Anna Pellizzone, Redazione FGB, 18 Dicembre 2018 Permalink

Building a biotech cluster: l'incontro con Eliot Forster

Ambrogino d'Oro a Andreina Rocca Bassetti

Siamo orgogliosi di porgere le congratulazioni alla nostra fondatrice Andreina Rocca Bassetti per l'Ambrogino d'Oro ricevuto ieri: Le motivazioni: "Un profondo spirito civico anima la sua vita. Negli anni ha... - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 8 Dicembre 2018 Permalink

Ambrogino d'Oro a Andreina Rocca Bassetti

L'uso doloso dell'intelligenza artificiale: previsioni, prevenzione e attenuazione.

Il report dal titolo 'The Malicious Use of Artificial Intelligence: Forecasting, Prevention, and Mitigation' affronta in modo sistematico il tema dell'uso doloso dell'Intelligenza Artificiale (AI). Nel contesto dello studio, l'accezione data alla terminologia 'malicious use' è particolarmente esteso ed implica le problematiche di sicurezza che possono avere impatto sui singoli, sui gruppi e sull'intera società. - Leggi Leggi

di Alessandro Scoscia, 5 Dicembre 2018 Permalink

Italics! 260 milioni nel Mondo. La bellezza ci unisce.

A seguito dell'evento svoltosi in ottobre 2018 a Milano, rendiamo disponibili le riprese video, corredate da immagini ed estratti dal libro 'Svegliamoci italici' di Piero Bassetti e dall'articolo 'Fare rete fra Italians' di Ilaria Capua. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, Tommaso Correale Santacroce, 26 Novembre 2018 Permalink

Italics! 260 milioni nel Mondo. La bellezza ci unisce.
Leggi anche: Altro sugli italici

Un nuovo anno con Politecnico di Milano

Per il quarto anno, Fondazione Giannino Bassetti collabora con il Laboratorio di sintesi finale del Politecnico di Milano (Scuola del Design del Politecnico di Milano, Corso di Laurea in Innovazione del Sistema Prodotto). Ne condividiamo le riprese video e le fotografie. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 26 Ottobre 2018 Permalink