Home > Focus

Indice: ultimi articoli

Glocalismo tra presente e futuro

Rendiamo disponibili le riprese e il testo della Lectio Magistralis che Piero Bassetti tenne nel 2017 a Brescia in occasione del Dies academicus dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. - Leggi Leggi

di Piero Bassetti, 17 Gennaio 2019 Permalink

Glocalismo tra presente e futuro

It's Circular Forum. Metodologie, visioni e pratiche di design circolare

Nei giorni 15 e 16 di aprile 2018 si è tenuta a Milano la prima edizione di 'It's Circular Forum', un forum su metodologie, visioni e pratiche di design circolare curato dal Distretto 5vie Art+Design. Fondazione Bassetti, tra i sostenitori del progetto, condivide la documentazione dell'evento con video e fotografie. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, Tommaso Correale Santacroce, 9 Gennaio 2019 Permalink

It's Circular Forum. Metodologie, visioni e pratiche di design circolare

Guardare oltre, nell'esperienza di Piero Bassetti.

Il 20 dicembre 2018 abbiamo festeggiato i 90 anni del presidente Bassetti conversando intorno al libro 'Guardare oltre. Innovazione e politica nell'esperienza di Piero Bassetti'. Vedi il video e le fotografie. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 31 Dicembre 2018 Permalink

Guardare oltre. La presentazione del libro.

Building a biotech cluster: l'incontro con Eliot Forster

Lo scorso 22 novembre, abbiamo avuto il piacere di ospitare un seminario di Eliot Forster dedicato all'esperienza di MedCity, un progetto nato per rispondere alla la crisi finanziaria, con l'idea di diversificare e fare crescere l'economia londinese attraverso le scienze della vita. - Leggi Leggi

di Anna Pellizzone, Redazione FGB, 18 Dicembre 2018 Permalink

Building a biotech cluster: l'incontro con Eliot Forster