Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > Strategia e Innovazione: armi vincenti contro il declino

Strategia e Innovazione: armi vincenti contro il declino

di Redazione FGB [1], 23 Novembre 2004

LivingStratE' il dibattito, previsto il prossimo 3 dicembre a Roma alle ore 18.00 presso la libreria Bibli (Via dei Fienaroli, 28), in occasione della pubblicazione del volume "LivingStrat Una strategia vincente, un divertimento strategico per il capo azienda [2]", edito da Guerini e Associati [3]. Gli autori del libro, Giacomo Correale e Carlo Penco sono consulenti di direzione ed animatori del sito LivingStrat [4]. 'Vorremmo che questo libro costituisse per il capo azienda l'occasione per alleggerire la pressione della gestione operativa quotidiana e per integrarla con una più distaccata riflessione strategica. Un modo piacevole ma nello stesso tempo impegnativo di riflettere sull'idea d'impresa che ha in mente e che i clienti sollecitano, per trovare le soluzioni innovative vincenti'.

All'iniziativa partecipano:

• Piero Bassetti, Presidente della Fondazione Giannino Bassetti
  • Franco A. Grassini, Presidente del Grif (Gruppo ricerche industriali e finanziarie) della Luiss Guido Carli
  • Roberto Panzarani, Docente di Processi di innovazione nelle organizzazioni, Facoltà di Psicologia 2, Università La Sapienza
Coordina: Alberto Schena, Direttore strategie e attività estere del Gruppo InfoCamere.

Riferimenti interni al sito della Fondazione Bassetti:
- Giacomo Correale [5]
- Carlo Penco [6]
- Roberto Panzarani partecipa da alcuni mesi alla sezione Argomenti, da ultimo nel Dialogo/Intervista (Prima parte [7], Seconda Parte [8]) con Tommaso Correale Santacroce sugli "asset intangibili" (ma che tocca anche molti altri argomenti)

2. 2] /06/parmendola/2003_11_01_archive.htm#106866012336262743
  3. 3] http://www.guerini.it