Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > New philantropy: crowdfunding societal challenges

New philantropy: crowdfunding societal challenges

di Redazione FGB, 6 Novembre 2018

Un incontro a cura di Fondazione Giannino Bassetti e Università di Pavia
giovedì 15 novembre 2018 alle ore 18:00
presso Fondazione Giannino Bassetti in via Barozzi 4, Milano.

Dall'esperienza dell'Università di Pavia, una tra le prime al mondo ad adottare il crowdfunding con una propria piattaforma istituzionale per sostenere una ricerca di frontiera, al Crowdfunding Civico del Comune di Milano per progetti di impresa ad alta vocazione sociale. Le sfide civili che domandano innovazione nella raccolta di risorse sono molte, come del resto le potenzialità degli esperimenti già avviati.
Relativamente alla prima esperienza, abbiamo già condiviso una intervista ad Arianna Arisi Rota, Delegato del Rettore dell'Università di Pavia per il Fundraising istituzionale, e Ilaria Cabrini, Responsabile Fundraising Unit Staff Rettorato e Direzione Generale Università degli Studi di Pavia per farci raccontare qualcosa sulla piattaforma di crowdfunding UNIVERSITIAMO.
Per quanto riguarda il Crowdfunding Civico del Comune di Milano, si può approfondire nel sito di MilanoSmartCity.

La serata prevede un panel nutrito di Testimonianze, ma anche un ampio spazio per il dibattito con il pubblico:

18.00 - 19.00 Testimonianze di:
Arianna Arisi Rota, Università di Pavia
Ilaria Cabrini, Università di Pavia
Renato Galliano, Comune di Milano
Ferdinando Auricchio, Università di Pavia
Nora Bloise, Fondazione Umberto Veronesi
Gerardo Biella, Università di Pavia
Giovanna Riccardi, Università di Pavia

19.00 - 20.00 Dialogo con il pubblico

L'ingresso è libero, ma il numero dei partecipanti è limitato per consentire un reale confronto tra tutti coloro che interverranno. Suggeriamo pertanto di dare cortese conferma a info@fondazionebassetti.org

-------------