Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > 'The Innovation Network' nel sito dello Studio Panzarani & associates

'The Innovation Network' nel sito dello Studio Panzarani & associates

di Redazione FGB [1], 9 Ottobre 2005

Nel sito della Fondazione Bassetti, tempo fa, abbiamo dedicato un certo spazio al libro "Il viaggio delle idee. Per una governance dell'innovazione" (Franco Angeli, Milano, 2005) di Roberto Panzarani [2] docente di "Processi di Innovazione nelle organizzazioni" presso la Facoltà di Psicologia dell'Università La Sapienza di Roma e consulente nel campo della formazione aziendale del top management. In quell'occasione tre rubriche (blog) del sito della Fondazione si sono coordinate tra loro: "DiaBloghi", "Segnalazioni" e "Innovation, Risk & Governance": si veda, nell'Indice degli argomenti, la voce "Governance dell'innovazione, impresa e globalizzazione [3]".

Nel sito della Fondazione Bassetti sono presenti i contributi e i documenti di Panzarani che si raggiungono dalla sua Pagina personale [4], tra i quali risalta il dialogo [5] con Tommaso Correale Santacroce che spazia dagli "asset intangibili" alla "business ethics".

Oggi esiste lo Studio Panzarani & Associates [6] che è rappresentato sul web da un sito [7] ove trova spazio, perché parte integrante dell'attività dello Studio, The Innovation Network [8]:

Il logo e la citazione che appaiono nella testata della pagina del sito www.robertopanzarani.it 'Costituito da un prestigioso Comitato Scientifico e da una Faculty di esperti internazionali d'eccezione, il Network è il punto d'incontro di centri di ricerca ed esperti a livello internazionale. Dalla sua attività emergono le tematiche più attuali nell'ambito delle tecnologie innovative, dei modelli di business, delle strutture organizzative, dei paradigmi economici e della ricerca sulle aree del management, dell'Intangible Value e dello Human Capital'.

2. 2] /panzarani.htm
  3. 3] /06/argomenti/indice-2004_09-2005_08.htm#3
  4. 4] /panzarani.htm
  5. 5] /06/argomenti/2004_09.htm#000311