Pagine in italiano

Home > Luca Marelli

Luca Marelli

Formatosi in filosofia presso l'Università degli Studi di Milano e la Katholieke Universiteit Leuven, Luca Marelli è dottorando in sociologia della biomedicina presso l'ateneo milanese e la European School of Molecular Medicine (SEMM). I suoi interessi di ricerca vertono sull'analisi comparativa delle politiche dell'innovazione biomedica nell'Unione europea e negli Stati Uniti, con particolare attenzione all'ambito della traslazione clinica e ai più recenti sviluppi della ricerca su cellule staminali.

Nel corso del suo percorso dottorale di carattere interdisciplinare ha svolto internship di laboratorio presso l'Istituto Europeo di Oncologia (IEO). Nel 2012 è stato professore a contratto per il corso di Hermeneutics and Post-Modern Philosophy presso la Facoltà di filosofia del Saengtham College Thailand. È stato inoltre (2013-2014) Research Fellow presso la John F. Kennedy School of Government dell'università di Harvard.

(Marzo 2016)

------------