Pagine in italiano

Home > Leonardo Previ

Leonardo Previ

Laureato in Architettura, nel 1996 insieme a Valeria Cantoni e Pietro Storti fonda Trivioquadrivio, di cui è oggi Presidente. Nel 2003 porta in Italia la metodologia di sviluppo organizzativo Lego Serious Play™ e, negli anni successivi, è tra gli ideatori dell'approccio formativo MAPPS©. Si occupa di intelligenza estetica, apprendimento manageriale, innovazione, ingegnosità collettiva. Ha pubblicato quattro libri (il più recente è Lego Story, Egea 2012, con Mikael Lindholm e Frank Stokholm) e, insieme a Gianni Lo Storto, ha curato la pubblicazione in Italia di Jugaad Innovation (Rubbettino, 2014). Insegna "Gestione delle risorse umane" all'Università Cattolica di Milano.

(maggio 2015)

------------