Home > Focus > La struttura della medicina di precisione

La struttura della medicina di precisione

di Redazione FGB, 20 Marzo 2018

Il 12 marzo 2018 si è inaugurato il ciclo "La medicina di precisione: opportunità terapeutiche e responsabilità pubblica", primo atto della collaborazione tra Università di Pavia e Fondazione Giannino Bassetti. La serata si è aperta con la firma del protocollo di intesa tra i due enti da parte del Rettore Fabio Rugge e del Presidente Piero Bassetti, presente anche il vicepresidente della Fondazione Gianfelice Rocca.

Silvia Priori ha introdotto il canovaccio dei cinque incontri: il tema della medicina di precisione verrà declinato inforcando le lenti della responsabilità e ascoltando la prospettiva dei pazienti, con approfondimenti sui big data e sulla sostenibilità economica.

Durante la serata si sono succeduti gli interventi di Mario Cazzola (Università di Pavia e Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo), Paola Larghi (Fondazione Regionale per la Ricerca Biomedica), Pier Giuseppe Pelicci (IEO, Istituto Europeo di Oncologia) e Giampaolo Merlini (Università di Pavia e Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo).

In questa pagina rendiamo disponibili:

La struttura della medicina di precisione