Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > Abitare il pianeta come una mente interconnessa

Abitare il pianeta come una mente interconnessa

di Redazione FGB [1], 25 Agosto 2016

Abitare il pianeta come una mente interconnessa è il tema scelto per l'edizione 2016 di Condividi la Conoscenza, l'esortazione tematica che ha caratterizzato una serie di incontri aperti transdisciplinari, a carattere internazionale, promossi da Fiorello Cortiana a partire dal 2002.

Il titolo è ABITARE LA CITTA' ABITARE LA TERRA [2]Dalla Cellula All'Universo - Dall'Atomo al Bit: La metropoli come spazio per un urbanesimo.

L'edizione di quest'anno è realizzata in collaborazione con la Triennale di Milano e si svolgerà il 3 e 4 settembre 2016 a Milano presso la prestigiosa sede di ExpoGate in Via Luca Beltrami, 1, 20121 Milano

Abitare il pianeta come una mente interconnessa: un nuovo sguardo, un nuovo paradigma, che ci rendano consapevoli della relazione mente-corpo- natura, per una responsabilità capace di bellezza e di futuro.

Del ricco programma [3], ci preme segnalare l'appuntamento del 4 settembre: "C-SCHOOL": SCUOLA DI CONNESSIONE O "SCHOLE" PER IL XXI SECOLO. Un Atelier, un Osservatorio, un laboratorio a Milano su "Abitare la Città - Abitare la Terra". Un Workshop partecipativo verso una "metropoli interconnettiva" a cura di Diotima Society coordinato da Paolo Zanenga (qui [4] un approfondimento).

2. 2] http://www.msgdixit.it/XX1T/index.html
  3. 3] http://www.msgdixit.it/XX1T/index.html
  4. 4] http://artourgallery.it/libreria/artourgallery_home/edizioni/a_2016_triennale/#page/93
Abitare il pianeta come una mente interconnessa