Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > Additive Manufacturing

di Redazione FGB [1], 30 Novembre 2015

Mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre, a Jesi, si svolgerà "Additive Manufacturing [2]" un evento dedicato alle nuove tecnologie per la manifattura digitale.

L'iniziativa vuole essere un momento di confronto e di approfondimento sulla stampa 3D considerandone i molteplici aspetti, in particolare quello dell'open innovation.
Si vuole così costituire un'occasione di condivisione di esperienze, saperi, e buone pratiche con imprenditori, makers, creativi, studenti, artigiani, istituzioni e policy maker.

Le due giornate saranno organizzate in un fitto programma di tavole rotonde, seminari, talks, presentazioni, e si avvarrà di una area espositiva.

In particolare l'evento vede la Fondazione Bassetti impegnata nel dibattito titolato "Politiche per la manifattura 4.0" che si svolgerà nella mattina del 2 dicembre. Alle ore 10.30 moderati da Francesco Cancellato [3] (Linkiesta), dialogheranno Manuela Bora [4] (Regione Marche), Andrea Di Benedetto [5] (APSTI), Stefano Micelli [6] (Venice International University) e Francesco Samorè [7] (Fondazione Bassetti)

L'evento, pubbico e gratuito, patrocinato del Ministero dello Sviluppo Economico, è organizzato da JCube [8], Incubatore Certificato e Centro di Trasferimento Tecnologico riconosciuto dalla Regione Marche, dotato di laboratori di test e prototipazione.

c/o JCube
via della Barchetta, 1 - Jesi (AN) [9]

(Vedi l'intero programma. [10])

------------