Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > Coworking, felicità e impresa

Coworking, felicità e impresa

di Tommaso Correale Santacroce [1], 22 Maggio 2014

Tre interessanti incontri al FaberLab di Tradate [2], il primo già stasera.

I FabLab [3], oltre ad essere officine che offrono servizi di fabbricazione e autofabbricazione digitale, sono luoghi di aggregazione e cultura. Così è naturale che oltre a laboratori e corsi, vi si svolgano incontri che trattano argomenti che i frequentatori di un Fabrication Laboratory non possono ignorare o non conoscere.

Oggi, 22 maggio 2014, alle 20.30, sarà ospite Massimo Carraro, il papà della rete Cowo [4] un network di coworking formato da 96 spazi in 57 città per un incontro dal titolo "Tutto quello che avreste voluto sapere sul coworking e non avete mai osato chiedere [5]".
Il Coworking è una una modalità di lavoro che mette al centro dell'attività la condivisione di un ambiente, in cui si genera uno scambio di competenze.
Si tratta di un luogo destinato all'affitto di postazioni di lavoro, permettendo sia di stringere contatti e costruire rete lavorativa, sia di abbattere sensibilmente le spese di un ufficio e di avere una serie di servizi a disposizione per le proprie esigenze.

Il 5 giugno 2014 un secondo appuntamento dal titolo "Felicità a misura di Appymeteo, raccogliere big data sulla fgelicità attraverso un'app", incontro con Luciano Canova [6] del CRESA, Centro di Ricerca in Epistemologia Sperimentale e Applicata dell'Università San Raffaele, e Andrea Bianchini del Consorzio GARR [7] e Università Bicocca

Il terzo incontro si svolgerà il 10 giugno 2014 con Stefano Micelli [8] dell'Università Ca' Foscari di Venezia, Filippo Berto [9], CEO di Berto Salotti, e Luca Carbonelli [10], direttore Marketing & Comunicazione, Torrefazione Caffè Carbonelli. La serata avrà il titolo di "Made in Italy e web: come il racconto d'impresa può favorire l'export".

Altre informazioni sul sito del FaberLab Tradate [11].

------------

1. 1] /schedabiografica/Tommaso Correale Santacroce