Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > I video della Fondazione Bassetti

I video della Fondazione Bassetti

di Tommaso Correale Santacroce [1], 25 Febbraio 2014

La Fondazione Giannino Bassetti, nel suo account in Vimeo [2], a quest'oggi ha pubblicato ben 260 video. Più di 220 speakers d'eccellenza hanno espresso le loro idee nei vari campi della tecnoscienza, delle scienze della vita, sulle possibili soluzioni di governance e di policy, affrontando le sfide che vengono poste dalle recenti innovazioni alla società. Una società del rischio che chiede nuove soluzioni per il suo governo e la sua gestione.

Recentemente abbiamo attivato, nella colonna destra delle pagine del nostro sito, due campi di ricerca che permettono ai nostri visitatori, lettori, partecipanti alle nostre attività, di trovare e ri-trovare tutto questo materiale video registrato.
Potete fare ricerca per speaker o per evento.

Siete interessati a sentire cosa ha detto Michael Bruch, Head of R&D and Risk Consulting at Allianz Global, nella sua lecture? O quel che si sono detti Dale Dougherty, Editor and Publisher of MAKE e Chris Anderson, autore di Makers. The New Industrial Revolution a San Francisco? O anche ritrovare tutti, ma proprio tutti, gli interventi di quattro edizini del Convegno Internazionale di Neuroetica a Padova?

Ogni video è stato importato in una pagina che in breve fornisce questi dati:
Titolo dell'evento;
Eventuale titolo del singolo intervento;
Data e durata;
Dove sono state fatte le riprese;
La lingua (normalmente italiano o inglese);
Un link verso un eventuali approfondimenti;
Infine qualche informazione relativa al contesto.

Quindi l'invito è esplicito: curiosate nella nostra colonna destra per scoprire i video disponibili, oppure iniziare a esplorare il resto del sito con i campi di ricerca per categorie, tags e autore.
Un suggerimento pratico: se si digita l'iniziale (o anche le prime due lettere) del nome, l'elenco scorrerà fino al punto desiderato in un batter d'occhio.

moduli di ricerca dei video

1. 1] /schedabiografica/Tommaso Correale Santacroce
  2. 2] http://vimeo.com/fgbassetti