Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > Jeremy Rifkin inaugura l'anno accademico all'Università di Torino

Jeremy Rifkin inaugura l'anno accademico all'Università di Torino

di Redazione FGB [1], 30 Novembre 2007

Lunedì 3 dicembre 2007, a partire dalle ore 10.00, il Teatro Regio di Torino (Piazza Castello, 215) ospita l'inaugurazione dell'anno accademico 2007/2008 dell'Università degli Studi di Torino [2].
Relatore principale della cerimonia è Jeremy Rifkin [3], economista di fama internazionale che si occupa di tematiche legate allo sviluppo sostenibile e ai cambiamenti climatici. Laureato in Economia e in Affari Internazionali, attivista del movimento pacifista e ambientalista, è fondatore e presidente della Foundation on Economic Trends [4] (FOET). E' autore di numerosi saggi sull'impatto che l'innovazione scientifica e tecnologica ha su economia, lavoro, società e ambiente.
A Rifkin è affidato un intervento sul tema Introducing Research and Education as the Key to a Sustainable Future.
Alla cerimonia intervengono anche Ezio Pelizzetti (Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Torino), Giovanni Ferrero (Direttore Amministrativo dell'Università degli Studi di Torino) e Andrea Carapellucci (Presidente del Senato degli Studenti).
L'evento viene trasmesso in diretta streaming audio/video su www.110.unito.it [5].

2. 2] http://www.unito.it/
  3. 3] http://www.foet.org/JeremyRifkin.htm