Home > Focus > Presentata la U4I Fondazione dedicata alla valorizzazione della ricerca interuniversitaria.

di Redazione FGB, 14 Aprile 2018

L'11 aprile 2018 in Fondazione Giannino Bassetti è stata presentata University for Innovation U4I, prima Fondazione interuniversitaria italiana dedicata al trasferimento tecnologico e impegnata nello sviluppo sinergico di brevetti, ricerca e innovazione scientifica.

La Fondazione è costituita dalle Università di Bergamo, Milano-Bicocca e Pavia con l'obiettivo di diffondere la cultura dell'innovazione, valorizzare la ricerca di frontiera, richiamare importanti investitori internazionali e valorizzare un portafoglio unico di brevetti e di spin off: "There is no progress without innovation: we need to turn ideas into projects, and projects into progress."

Rendiamo disponibili le riprese dell'intera conferenza e una serie di link per approfondimento:

Link utili:

-------------