Home > Focus > Co-Design e digitale: Do It Yourself

Co-Design e digitale: Do It Yourself

di Redazione FGB, 22 Settembre 2016

IDEActivity Center del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano ha realizzato una serie di workshop con l'obiettivo di produrre linee guida per la Comunità Europea volte a fornire soluzioni per stimolare e coinvolgere le persone ad applicare le potenzialità del Digital Do-It-Yourself (DiDIY) nel settore professionale di provenienza, al fine di generare innovazione e nuove competenze.
DiDIY può essere definito come l'insieme di tutte quelle attività di produzione (e mentalità) che sono rese possibili dalle tecnologie digitali.

L'intenzione è arrivare a fine progetto avendo sperimentato un processo di design da implementare in una piattaforma progettuale online attraverso la realizzazione di un design toolkit rilasciato in creative commons che aiuti chiunque voglia affrontare una sfida progettuale nel proprio ambito professionale.

La serie di workshop, svolatsi in settembre 2016 (l'ultimo si svolgerà domani) è stata strutturata secondo aree tematiche:
Co-Design Workshop in DiDIY & Educazione
Co-Design Workshop in DiDIY & Lavoro
Co-Design Workshop in DiDIY & Società Creative
Co-Design Workshop in DiDIY & Sistema legale

Fondazione Giannino Bassetti ha voluto partecipato al laboratorio dedicato al lavoro ospitato da Polifactory.
Ne rendiamo disponibile un racconto per immagini.

(Le fotografie sono visibili anche nel nostro account in Flickr.)

-------------

Co-Design e digitale: Do It Yourself