Home > Focus > Città e media: un rapporto complesso ed articolato tra editoria e democrazia

Città e media: un rapporto complesso ed articolato tra editoria e democrazia

di Redazione FGB, 10 Novembre 2015

(I video sono visibili anche nel nostro account in Vimeo)

Bertram Niessen, Direttore di cheFare, e Jacopo Tondelli, giornalista Direttore de glistatigenerali.com, sono stati i protagonisti del sesto incontro del ciclo "Milano: chi scrive la storia di una città in trasformazione?", un progetto per la Cattedra di Storia delle Dottrine Politiche, che vede in partecipazione Fondazione Giannino Bassetti, Associazione Globus et Locus e Associazione Lapsus, che ne ha curato l'organizzazione.

L'incontro, dal titolo "Città e media: un rapporto complesso ed articolato tra editoria e democrazia" si è svolto il 9 novembre 2015 e ha visto Niessen e Tondelli affrontare non solo il tema propostogli dal ciclo, ma numerose domande dal pubblico.

(Vedi l'intero programma)

Le riprese video sono state suddivise in:
1. Introduzione di Francesco Samorè (Fondazione Bassetti) e intervento di Jacompo Tondelli (glistatigenerali.com).
2. Intervento di Bertram Niessen (cheFare).
3. Domande e risposte.

E' possibile anche scaricare il podcast a cura di Lapsus.
Il podcast:

Le fotografie:

(Le fotografie sono visibili anche nel nostro account in Flickr.)

---------- ::: ------------

NOTA

I video fanno parte del vasto archivio che Fondazione Giannino Bassetti ha reso disponibile nel corso degli ultimi sedici anni, frutto degli eventi che ha ideato o sostenuto.
Navigando il sito i video si possono ritrovare grazie ai campi di ricerca, per 'Speaker' o per 'Evento', presenti nella colonna destra di ciascun post. Oppure si possono vedere, classificati per album o per gallerie, nei nostri account in Vimeo (i video) e in Flickr (le fotografie). Buona visione a tutti (sono graditi i feedback).

Città e media: un rapporto complesso ed articolato tra editoria e democrazia