Home > Focus > Osmosi #2. Incontro con Clino Trini Castelli

Osmosi #2. Incontro con Clino Trini Castelli

di Redazione FGB, 10 Febbraio 2015

(I video sono visibili anche nel nostro account in Vimeo)

Secondo appuntamento con "Osmosi. Il progetto come equilibrio dinamico tra interno ed esterno", uno dei moduli del ciclo di incontri sul rapporto tra design, scienza e innovazione "Le idee e la Materia. Di cosa saremo fatti e di cosa sarà̀ fatto il mondo?" tenutosi al Politecnico di Milano (Campus Bovisa), tra ottobre e dicembre 2014.

L'iniziativa, svoltasi nella cornice della Scuola di design, è nata dal dialogo tra il Material Design Culture Research Centre (MADEC) e il Corso di Sintesi Finale in Design degli Interni, con il supporto scientifico di Fondazione Giannino Bassetti e di Città dell'Arte Fondazione Pistoletto, il contributo di Bionike e il patrocinio di ADI Associazione per il Disegno Industriale.

Clino Trini Castelli Designer e teorico del design, vive e lavora a Milano. Dagli anni '70 è pioniere nello sviluppo dell'identità emozionale dei prodotti e della sostenibilità estetica nel settore industriale. È autore di numerose pubblicazioni e libri su questi temi e svolge attività educazionale nelle principali scuole di design internazionali.
Il suo lavoro è stato premiato con riconoscimenti europei, americani e giapponesi, tra cui due Compasso d'oro ADI, l'IBD Gold Award e l'IF Product Design Gold Award.

(Le fotografie sono visibili anche nel nostro account in Flickr.)

------------------

Osmosi #2. Incontro con Clino Trini Castelli
Vedi anche: Le idee e la materia (programma) e gli altri video del ciclo Estensione, Osmosi e Inclusione.