Home > Focus > Design e Responsabilità

Design e Responsabilità

di Redazione FGB, 3 Maggio 2012

Il 15 marzo 2012 Piero Bassetti ha tenuto una lezione presso Domus Academy di Milano. Il tema scelto - costitutivo per la nostra Fondazione e per questo sito - era la responsabilità nell'innovazione.

Fondazione Bassetti porta avanti da tempo una pubblica riflessione sull'attività del designer: indagando come essa si è sviluppata nella storia - dal lavoro dei grandi maestri milanesi alle nuove forme di interaction design - e come la specificità del "caso Milano" possa essere presa in considerazione in un'ottica globale.
Su questa linea il nostro stimolo è volto non solo a promuovere dialogo, ricerca e azione, ma anche una formazione che diffonda la coscienza responsabile di come l'attuale attività del designer possa incidere sul vivere quotidiano.
Qui sotto pubblichiamo i video della lezione e un testo di supporto che abbiamo distribuito agli studenti. Nel nostro account in Flickr, qualche immagine dell'incontro.

(vedi altri video della Fondazione Bassetti in Vimeo)

(leggi altri documenti della Fondazione Bassetti in Issuu)

cc - by Tomcorsan from Flickr
Categorie: