Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > Corso di Perfezionamento in Etica e Metodologia della Sperimentazione Clinica Oncologica

di Redazione FGB [1], 29 Gennaio 2021

Coordinatore: Gianluca Vago
Co-coordinatore: Virginia Sanchini

Segnaliamo il Corso di Perfezionamento in Etica e Metodologia della Sperimentazione Clinica Oncologica [2], promosso dal Dipartimento di Oncologia ed Emato-Oncologia dell'Università degli Studi di Milano.
Il Corso si propone di fornire il know-how etico, metodologico e regolatorio necessario per condurre sperimentazioni cliniche oncologiche e si rivolge a tutte le figure professionali coinvolte nella sperimentazione clinica oncologica: medici oncologi o specializzandi in oncologia, medici sperimentatori, infermieri di ricerca, professionisti sanitari, data manager, monitor, biologi e biotecnologi di ricerca, bioinformatici e biostatistici, psicologi clinici e di ricerca, bioeticisti, esperti in biodiritto, medici legali, ricercatori nell'ambito delle medical humanities.

Le iscrizioni si chiuderanno in data 23 febbraio 2020.

Qui a seguire, l'intervista al Co-coordinatore Virginia Sanchini. Sotto al video le specifiche e altri materiali di approfondimento e presentazione.

Per i partecipanti al corso sono previsti 50 ECM e 6 CFU. Trovate tutte le informazioni nella locandina in allegato e al programma dettagliato a cui il link presente sulla locandina rimanda.

Per ulteriori informazioni scrivere a: eticaesperimentazioneoncologica@unimi.it, CC: virginia.sanchini@unimi.it

Ulteriori informazioni scaricando la locandina [3].

QUI [4] il programma dettagliato.

2. 2] https://www.unimi.it/it/corsi/corsi-post-laurea/master-e-perfezionamento/catalogo-corsi-di-perfezionamento/aa-2020/2021-etica-e-metodologia-della-sperimentazione-clinica-oncologica-6zv
  3. 3] https://www.fondazionebassetti.org/it/segnalazioni/doc/CdP_Etica%20e%20metodologia%20sperimentazione%20clinica_Prof.%20Vago_LOCANDINA.pdf
  4. 4] https://www.fondazionebassetti.org/it/segnalazioni/doc/Programma%20dettagliato%20CdP_carta%20intestata%20DIPO.pdf
Categorie:

,