Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > Design e Policy Making

Design e Policy Making

di Redazione FGB [1], 7 Giugno 2016

Design Policy Beacon: uno strumento di analisi.
8 Giugno 2016 - ore 9.30/12.00
Regione Lombardia
Piazza Città di Lombardia 1 [2]
Sala Solesin, 1° piano N4

L'oggetto principale dell'evento è la presentazione del progetto Design for Europe [3] di cui il Politecnico di Milano è partner, e leader del topic Design Policy. In particolare, si vuole presentare ad un pubblico di policy maker italiani l'iniziativa Design Policy Beacon ed il Design Policy Lab [4], sviluppati e promossi dall'università per comprendere e mappare l'ecosistema delle design policy nei vari contesti europei.

Si tratta di un evento dove policy maker, siano essi già esperti nell'ambito del design o che abbiano curiosità di capirlo meglio, funzionari della pubblica amministrazione e persone appartenenti ad organismi intermedi ed attuatori, ma anche accademici e tutto il pubblico interessato sono invitati a condividere il proprio punto di vista ed a contribuire al lancio di questa iniziativa di mappatura europea, prima in questo ambito. L'obiettivo è anche quello di capire insieme come rendere il design motore ancora più centrale dello sviluppo della Regione Lombardia, prima regione in Italia per GDP, investimenti e sviluppo imprenditoriale ed industriale in questo ambito.

Francesco Samorè di Fondazione Giannino Bassetti parteciperà alla tavola rotonda prevista nella seconda parte della mattinata.
Qui il programma completo [5].
Qui per registrarsi (evento gratuito). [6]

------------

2. 2] https://goo.gl/maps/H6UQ9QE4GZ42
  3. 3] http://www.designforeurope.eu/
  4. 4] http://www.designpolicy.eu/
  5. 5] http://www.designpolicy.eu/wp-content/uploads/2016/05/programma_evento_design-e-policymaking.pdf
  6. 6] https://www.eventbrite.it/e/biglietti-design-e-policy-making-design-policy-beacon-uno-strumento-di-analisi-25400373200
Design e Policy Making
Leggi anche: Zero barriere e altri articoli nella categoria "Design".
Categorie:

design