Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > Call for Brain

Call for Brain

di Redazione FGB [1], 1 Agosto 2014

Fightthestroke.org [2], associazione che dal 2011 supporta la causa dei giovani sopravvissuti all'ictus, organizza il 12 settembre 2014 presso il Politecnico di Milano, CALL for BRAIN 2014 [3]: una iniziativa dedicata alle sfide della medicina e dell'innovazione tecnologica.

E' un evento gratuito e aperto al pubblico, interamente dedicato a diffondere e promuovere le sfide della medicina e dell'innovazione tecnologica.
La giornata di apertura sarà inaugurata dall'evento TEDMED Live 2014 Fightthestroke: proiezione in differita di 12 TEDMED talks selezionati tra i numerosi che si svolgeranno al TEDMED [4], evento di fama mondiale che riunisce a Washington DC e San Francisco esperti del settore medicale e delle nuove tecnologie.

Creata dal fondatore di TED [5], Richard Saul Wurman [6], TEDMED crede che solo con la creazione di un dialogo inclusivo tra persone di diverse culture, saremo in grado di prevedere la 'big picture' della salute e della medicina, cominciando così ad ispirare un pensiero dirompente in grado di plasmare il benessere futuro del nostro pianeta.
Dal 10 al 12 settembre 2014, si riuniranno delegati di Washington DC e San Francisco per partecipare ad un programma simultaneo, collegato in digitale. Stanford Medicine [7] e la University of California [8], San Francisco, sono gli istituti di ricerca partner di TEDMED.

A Milano, il 12 Settembre, parallelamente alla proiezione dei talks e grazie al contributo di importanti ospiti e curatori scientifici (le sito di Call for Brain [9] la lista aggiornata), si terranno delle sessioni di open discussion e dei workshop, ad invito, su progetti di innovazione: un hackathon [10] su aspetti innovativi in campo medico.

-----------------

2. 2] http://on.ted.com/a07A8
  3. 3] http://www.callforbrain.com/
  4. 4] http://www.tedmed.com/