Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > 2013, Year of Italian Culture in the US

2013, Year of Italian Culture in the US

di Redazione FGB [1], 3 Gennaio 2013

(Aggiornato il 26 marzo 2013)

Fondazione Giannino Bassetti per l'Anno della Cultura italiana negli Stati Uniti
Italian Design: realizing the improbable, innovating with beauty [2].

San Francisco, 21-27 June 2013.
Towards a new economy of beauty. Milan meets San Francisco.
Artisanship, Technology, Design - From Taylorism to taylor made.

«Il filo conduttore dell'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti [3] è rappresentato dal tema ricerca, scoperta e innovazione: l'obiettivo consiste infatti nel presentare l'Italia come Paese all'avanguardia nella modernità innovativa, nella scienza e nelle produzioni di qualità, che trae la sua attuale eccellenza dalle radici profonde di una cultura millenaria e che in ogni passaggio di mutazione nel sapere appare sempre capace di cogliere le sfide del presente e del futuro» (Giulio Terzi, 28 febbraio 2013)

Dal 21 al 27 giugno 2013 «Fondazione Giannino Bassetti presents in San Francisco and the Bay the culture, the beauty and the innovation of made in Italy Design. A symposium, an exhibit through the history of Italian Design, a performance on its origins, a debate on the culture of high tech design» (dal programma ufficiale dell'Anno della cultura italiana negli Stati Uniti).

(approfondisci [4])

---------------

2. 2] http://www.italyinus2013.org/it/brand-italia-e-design/2013/06/#italian-design-to-realize-the-improbable-to-innovate-with-beauty-to-make-culture
  3. 3] http://www.italyinus2013.org/it