Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > The living strategy in www.livingstrat.com

The living strategy in www.livingstrat.com

di Redazione FGB [1], 23 Luglio 2003

www.livingstrat.comGiacomo Correale Santacroce e Carlo Penco, consulenti di direzione ed esperti in strategie aziendali, hanno realizzato un punto di riferimento virtuale per imprenditori e manager. Nel sito della Fondazione Bassetti, in un intervento [2] del forum "Una visione superata dellÂ’imprenditore e dellÂ’impresa?" [3], da loro promosso, hanno presentato il loro sito www.livingstrat.com [4] e il loro approccio metodologico di "maieuti di visioni strategiche". I loro intenti sono impegnativi e presentano attinenze con quelli della Fondazione.
(cfr., nel sito della FGB, lÂ’argomento "Responsabilità sociale dellÂ’imprenditore" [5]).
Correale e Penco sostengono che "l'azione economica delle aziende possa e debba essere agganciata a una visione e a principi anche etici", un concetto che è possibile approfondire leggendo il loro articolo "Responsabilità delle imprese: una questione di etica" [6], nel sito dell'UNI - Ente Nazionale di Unificazione.
Le pagine personali di Correale e Penco ospitate nel sito della FGB: Correale [7] ; Penco [8]

2. 2] /02/comments/gcorreale-livingstrat.htm
  3. 3] /02/argomenti08-doc.htm#correale-penco