a cura della Redazione FGB

Home > Rassegna Stampa > Le C dell'innovazione

Le C dell'innovazione

di Redazione FGB [1], 21 Luglio 2008

Su "Il Sole 24 Ore - Domenica" del 13 luglio 2008 Francesco Daveri commenta, nel suo articolo Sforzi creativi [2] il volume curato dal sociologo Riccardo Viale, La cultura dell'innovazione [3]. La raccolta di saggi tenta, attraverso una serie di voci diverse (psicologi, economisti, sociologi, epistemologi, teorici della complessità), di rispondere alla domanda "Come si genera e si produce l'innovazione?". Daveri individua nel testo la ricorrenza di quelle che si possono definire le "C dell'innovazione": conoscenza, concorrenza, capitali, cultura, creatività.

2. 2] /it/rassegna/doc/sole24ore_13072008.pdf
  3. 3] http://www.lafeltrinelli.it/products/2569047%7C2.html?cat3=20110&cat1=1&cat2=1080&page=15
Riccardo Viale: La cultura dell'innovazione