Home > Focus > Borse di studio

Articoli in Borse di studio

Tra spiegazione della vita e cura della mente

Nei giorni 9, 10 e 11 maggio 2012 presso l'Università di Padova, si svolgerà il Convegno Scientifico di Neuroetica "Le Neuroscienze tra spiegazione della vita e cura della mente". Prorogata la consegna per i poster. Vediamo il programma. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 16 Aprile 2012 Permalink

cc - by labguest from Flickr

Axelera Singularity Contest 2012

Segnaliamo il concorso promosso dalla nascente associazione Axelera: Quale è la tua idea o progetto per rendere migliore la vita, aumentare la felicità, la salute, l'istruzione, la sicurezza le opportunità per il futuro di almeno 3 milioni di persone in Italia nei prossimi 3 anni, facendo leva sull'innovazione e sull'uso della tecnologia? - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 21 Marzo 2012 Permalink

cc - foto di David Orban da Flickr
Categorie Bandi, Borse di studio

Travel Grants for Junior Participants to the 2012 PCST conference

The Giannino Bassetti Foundation for Responsibility in Innovation is offering two travel grants for junior participants presenting papers on the theme of "Responsibility in Science Communication". - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 14 Giugno 2011 Permalink

logo PCST 2012

Consuming Genomes. Materiali - aggiornamento

Rinnovando la segnalazione e l'invito ad iscriversi all'incontro con Margaret Curnutte il 16 maggio 2011, presso la sede della Fondazione Bassetti, proponiamo qualche materiale introduttivo: un abstract della sua ricerca, la scaletta del talk che terrà lunedì e una panoramica degli articoli sull'argomento pubblicati recentemente nel nostro sito e in via di pubblicazione. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 13 Maggio 2011 Permalink

photo by Alex H Wolf from Flickr - amended

Consuming Genomes. Materiali

Rinnovando la segnalazione e l'invito ad iscriversi all'incontro con Margaret Curnutte il 16 maggio 2011, presso la sede della Fondazione Bassetti, proponiamo una panoramica degli articoli sull'argomento pubblicati recentemente nel nostro sito e in via di pubblicazione. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 12 Maggio 2011 Permalink

photo by Alex H Wolf from Flickr - amended

Realizzare l'improbabile. Conferenza stampa

Venerdì 19 novembre 2010 si è svolta presso la sede della Fondazione Bassetti la conferenza stampa di presentazione del progetto "Il design a Milano: ascendenze e prospettive", progetto dedicato all'esplorazione del design a Milano e in Lombardia. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 25 Novembre 2010 Permalink

logo di 'Realizzare l'improbabile'
Leggi anche: Design-Push Innovation, una intervista a Roberto Verganti

Borse di studio FGB 2007

Anche quest'anno la FGB mette a disposizione 5 borse di studio per dottorandi e dottori di ricerca che siano interessati a partecipare alle giornate di studio Exercices de métaphysique empirique (autour des travaux de Bruno Latour) che si svolgeranno dal 23 al 30 giugno 2007 al Centre Culturel International di Cerisy-la-Salle (F). - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 12 Aprile 2007 Permalink

Bruno Latour e Piero Bassetti