Home > Focus > Le rappresentazioni della metropoli

Le rappresentazioni della metropoli

di Redazione FGB, 20 Novembre 2015

(I video sono visibili anche nel nostro account in Vimeo)

Il 28 settembre 2015 è cominciato presso l'Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Studi Storici, il Laboratorio "Milano: chi scrive la storia di una città in trasformazione?"
Il progetto, per la Cattedra di Storia delle Dottrine Politiche, vede in partecipazione Fondazione Giannino Bassetti, Associazione Globus et Locus e Associazione Lapsus, che ne ha curato l'organizzazione.

Al settimo incontro, di cui in cima alla pagina le riprese video e in coda le fotografie, sono intervenuti Dino Lupelli, Elita/Interni, Giulio Ceppi, Politecnico di Milano e Total Tool, e Alberto Di Monte, Pieghevole.

(Vedi l'intero programma)

Le riprese video sono state suddivise in:
1. Intervento di Dino Lupelli (Elita/Interni).
2. Intervento di Giulio Ceppi (Politecnico di Milano e Total Tool).
3. Intervento di Alberto Di Monte (Pieghevole).

E' possibile anche scaricare il podcast a cura di Lapsus.
Il podcast:

Le fotografie:

(Le fotografie sono visibili anche nel nostro account in Flickr.)

---------- ::: ------------

NOTA

I video fanno parte del vasto archivio che Fondazione Giannino Bassetti ha reso disponibile nel corso degli ultimi sedici anni, frutto degli eventi che ha ideato o sostenuto.
Navigando il sito i video si possono ritrovare grazie ai campi di ricerca, per 'Speaker' o per 'Evento', presenti nella colonna destra di ciascun post. Oppure si possono vedere, classificati per album o per gallerie, nei nostri account in Vimeo (i video) e in Flickr (le fotografie). Buona visione a tutti (sono graditi i feedback).

Le rappresentazioni della metropoli