Home > Focus > Forme di urbanizzazione e modelli di sviluppo urbano: lo sviluppo di Milano

Forme di urbanizzazione e modelli di sviluppo urbano: lo sviluppo di Milano

di Redazione FGB [1], 30 Ottobre 2015

(I video sono visibili anche nel nostro account in Vimeo [2])

Il 26 ottobre 2015 si è svolto presso l'Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Studi Storici, il quinto incontro per il Laboratorio "Milano: chi scrive la storia di una città in trasformazione?"
Il progetto, per la Cattedra di Storia delle Dottrine Politiche, vede in partecipazione Fondazione Giannino Bassetti, Associazione Globus et Locus e Associazione Lapsus, che ne ha curato l'organizzazione.

La lezione, dal titolo "Forme di urbanizzazione e modelli di sviluppo urbano: cinque foto dello sviluppo di Milano" ha visto Emanuele Garda, docente di progettazione e rappresentazione urbanistica del Politecnico di Milano, ripercorrere la storia dello sviluppo di Milano attraverso il succedersi dei piani urbanistici.

(Vedi l'intero programma [3])

Le riprese video sono state suddivise in tre parti per comodità di visione (Vedi inizio pagina o nel nostro account in Vimeo [4]).

Le fotografie:

(Le fotografie sono visibili anche nel nostro account in Flickr [5].)

---------- ::: ------------

NOTA

I video fanno parte del vasto archivio che Fondazione Giannino Bassetti ha reso disponibile nel corso degli ultimi sedici anni, frutto degli eventi che ha ideato o sostenuto.
Navigando il sito i video si possono ritrovare grazie ai campi di ricerca, per 'Speaker' o per 'Evento', presenti nella colonna destra di ciascun post. Oppure si possono vedere, classificati per album o per gallerie, nei nostri account in Vimeo [6] (i video) e in Flickr [7] (le fotografie). Buona visione a tutti (sono graditi i feedback).

2. 2] https://vimeo.com/album/3633134
  3. 3] /it/segnalazioni/2015/09/milano_chi_scrive_la_storia_di.html