Home > Focus > Comunicare la scienza responsabilmente

Comunicare la scienza responsabilmente

di Redazione FGB [1], 26 Febbraio 2008

Giovedì 14 febbraio 2008 si sono aperti i lavori del convegno "Costruire un ponte tra scienza e società. Alla ricerca dei fondamenti della comunicazione della scienza". L'evento ha ospitato una sessione organizzata dalla Fondazione Bassetti su "Comunicare la scienza responsabilmente" nella quale è stato presentato in anteprima il rapporto "Scienza e Governance" (Rubbettino, 2008), ovvero l'edizione italiana del report alla Direzione Generale per la Ricerca della Commissione Europea "Taking European Knowledge Society Seriously" (2007).

Rendiamo disponibile la ripresa video divisa nei tre interventi dei relatori Piero Bassetti (Fondazione Bassetti), Cristina Grasseni (Fondazione Bassetti e Università di Bergamo) e Mariachiara Tallacchini (Università Cattolica e Membro dell'Expert Group on Science and Governance), con la moderazione di Mauro Ceruti (Università di Bergamo).

prima parte: contributo di Piero Bassettiseconda parte: contributi di Mauro Ceruti e Cristina Grasseni
seconda parte: contributi di Mauro Ceruti e Cristina Grasseniterza parte: contributi di Mauro Ceruti, Mariachiara Tallacchini e Piero Bassetti

I parte: contributo di Piero Bassetti

II parte: contributi di Mauro Ceruti, Cristina Grasseni