Home > Focus > Italia digitale o analfabetismo elettronico?

Italia digitale o analfabetismo elettronico?

di Redazione FGB [1], 9 Marzo 2007

E' un'Italia spaccata in due quella descritta dal 'Rapporto e-Family 2007' di Confindustria-Anie e analizzata da Marco Patucchi sulla pagine di Scienza e Tecnologia di Repubblica.it.
L''analfabetismo tecnologico' riguarderebbe il 43,5% della popolazione italiana, mentre il restante 56,5% padroneggerebbe senza difficoltà computer, internet e banda larga, superando anche lo scoglio della lingua inglese. La linea di confine non sarebbe a livello geografico (il Mezzogiorno è quasi allineato al Centro-nord), ma sociale: anziani, casalinghe e pensionati sarebbero ancora diffidenti nei riguardi delle tecnologie digitali.
Leggi l'articolo: Italiani divisi da un confine hi-tech. Pc per il 56%, analfabetismo digitale per gli altri [2]

2. 2] http://www.repubblica.it/2007/03/sezioni/scienza_e_tecnologia/internet-miliardo/italiani-divisi/italiani-divisi.html
an-alfabetismo digitale