Home > Focus > Altri DiaBloghi

Altri DiaBloghi

di Redazione FGB, 6 Febbraio 2007

... Il blog di Tommaso Correale Santacroce che è stato avviato ieri rimane in continuità con DiaBloghi, esperimento di scrittura collettiva in forma di dialogo che ha raccolto una serie di scritti sulla tematica della creatività e dell'innovazione.
La continuità è data soprattutto nella forma di scrittura: il dialogo. L'intenzione infatti è quella di dare immagine teatrale ad alcuni temi che ricorrono nel sito della Fondazione Bassetti.
Nella presentazione del blog si parla di dialoghi come "frammenti, immagini che si evolvono in vicenda".
Il primo dialogo, pubblicato oggi, si ispira al pensiero di Latour, riferendosi in particolare alla lecture organizzata dalla Fondazione Bassetti nell'ottobre del 2003 e alla sua edizione cartacea realizzata per le edizioni Rubettino nel 2006.
Vai al blog ->

Dialogo con l'acqua