Home > Focus > Altri DiaBloghi

Altri DiaBloghi

di Redazione FGB [1], 6 Febbraio 2007

... Il blog di Tommaso Correale Santacroce che è stato avviato ieri rimane in continuità con DiaBloghi [2], esperimento di scrittura collettiva in forma di dialogo che ha raccolto una serie di scritti sulla tematica della creatività e dell'innovazione.
La continuità è data soprattutto nella forma di scrittura: il dialogo. L'intenzione infatti è quella di dare immagine teatrale ad alcuni temi che ricorrono nel sito della Fondazione Bassetti.
Nella presentazione del blog [3] si parla di dialoghi come "frammenti, immagini che si evolvono in vicenda".
Il primo dialogo, pubblicato oggi, si ispira al pensiero di Latour, riferendosi in particolare alla lecture [4]organizzata dalla Fondazione Bassetti nell'ottobre del 2003 e alla sua edizione cartacea [5] realizzata per le edizioni Rubettino nel 2006.
Vai al blog -> [6]

2. 2] /it/it-frameset.html?content=http://www.fondazionebassetti.org/06/diabloghi/index.htm
  3. 3] /it/correale/2007/02/presentazione.html
  4. 4] /it/eventi/2006/12/bruno_latour_in_milan.html