Home > Focus > Innovazioni tecnologiche e privacy

Innovazioni tecnologiche e privacy

di Gian Maria Borrello [1], 7 Giugno 2004

Innovazioni tecnologiche e privacy

Il Garante per la protezione dei dati personali organizza un convegno per discutere delle sfide poste dallo sviluppo tecnologico. Si parlerà di tecniche Rfid (le cosiddette "etichette intelligenti"), di biometrie, di sicurezza informatica e nuove reti di comunicazione elettronica, di nuovi diritti ed efficienza socio-economica, di tutela della persona e sviluppo tecnologico, nel convegno organizzato dal Garante per la protezione dei dati personali intitolato

"Innovazioni tecnologiche e privacy. Il diritto alla protezione dei dati tra sicurezza, efficienza e sviluppo [2]" (cliccare sul titolo per leggere il programma)

che si svolgerà il 17 e 18 giugno a Roma, presso la sede del Garante in Piazza Monte Citorio, 123 A. Ai lavori, aperti da Stefano Rodotà e divisi in tre sessioni presiedute rispettivamente da Giuseppe Santaniello, Mauro Paissan e Gaetano Rasi, parteciperanno il Ministro delle Comunicazioni, Maurizio Gasparri, il Ministro dell'innovazione tecnologica, Lucio Stanca, esperti italiani ed internazionali, docenti universitari e giornalisti specializzati. Il convegno sarà chiuso dal Nobel Carlo Rubbia.

1. 1] /schedabiografica/Gian Maria Borrello
  2. 2] http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=1006727