Home > Focus > Sul concetto di "precauzione": uno studio di taglio giuridico

Sul concetto di "precauzione": uno studio di taglio giuridico

di Paola Parmendola [1], 21 Maggio 2004

PrecauzioneRicevo dall'Avv. Umberto Izzo, Ricercatore del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Università di Trento, il seguente messaggio che, ringraziandolo, pubblico volentieri.

ォ(...) dopo aver visionato il vostro sito, apprezzandone l'apertura culturale, mi permetto di sottoporre alla vostra rubrica di segnalazioni librarie il mio volume dal titolo "La precauzione nella responsabilità civile" appena uscito per i tipi di CEDAM. Maggiori informazioni sul link che fornisco: www.jus.unitn.it/DSG/pubblicazioni/
collana/izzo/home.html [2]
che, ove lo riteniate, siete liberi di linkare dalla vostra bacheca. Si tratta di uno studio di taglio giuridico sul concetto della precauzione, che nella prima parte tocca alcune tematiche filosofiche di grande attualità, come può essere verificato dalla introduzione disponibile on-line (...)ï½»

Nel sito della Fondazione Bassetti il Principio di precauzione è trattato in un Percorso [3] specifico (chiuso nell'Agosto 2002), mentre negli Argomenti di Novembre 2002 - Gennaio 2003 [4] è possibile leggere un'intervista [5] di Margherita Fronte a Paolo Vineis (docente di statistica medica all'Università di Torino).

1. 1] /schedabiografica/Paola Parmendola
  2. 2] http://www.jus.unitn.it/DSG/pubblicazioni/collana/izzo/home.html