Home > Focus > E-privacy 2004

E-privacy 2004

di Gian Maria Borrello [1], 11 Maggio 2004

Riceviamo la Segnalazione del Convegno "Data retention e diritto all'oblio" che si terrà a Firenze venerdì 14 e sabato 15 maggio 2004.

"I mezzi tecnologici e legali per la raccolta dei dati personali sono la parte più evidente del problema della e-privacy; proprio come la parte emergente di un iceberg, il grosso non è visibile. In che misura è praticabile il "diritto all'oblio", cioè il diritto del cittadino a richiedere che la durata della memorizzazione dei propri dati personali sia limitata allo stretto necessario? Quali nuovi strumenti renderanno possibili raccolte generalizzate di dati personali? Con che mezzi individuali è possibile limitarne la raccolta nella comunicazione elettronica ?"

Università degli Studi di Firenze
Facoltà di Scienze Politiche
Polo delle scienze sociali
palazzo D6 - Aula Magna
via delle Pandette 21, 50127 Firenze

Il convegno è gratuito.
E' gradita una preiscrizione nominativa (nome o numero di persone).
Inviare un messaggio di posta elettronica a: convegno-e-privacy@firenze.linux.it

Il Programma è consultabile al seguente indirizzo: e-privacy.firenze.linux.it [2]

1. 1] /schedabiografica/Gian Maria Borrello
  2. 2] http://e-privacy.firenze.linux.it/