Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > Ai tempi del vaccino

Ai tempi del vaccino

di Redazione FGB [1], 25 Gennaio 2021

Dialogo su responsabilità e comunicazione
(Aggiornamento: Sono online la registrazione video, il podcast, la sintesi e alcuni screenshot dell'incontro [2])

La somministrazione dei vaccini è iniziata in molte parti del pianeta. Le dimensioni globali della pandemia comportano decisioni complesse, da prendere a volte in corsa. Esse possono e devono coniugarsi con una comunicazione trasparente - che implichi per esempio la condivisione dei dati - e con la fiducia, perseguibile anzitutto con il coinvolgimento della cittadinanza. Citizen engagement e representative deliberation possono infatti giocare un ruolo anche nella lotta alla disinformazione. Ogni scelta comporta conseguenze e indica direzioni, anche a rischio di sembrare arbitraria o distorta.

"Ai tempi del vaccino"
Dialogo su responsabilità e comunicazione
28 gennaio 2021 ore 10:30
in collegamento Zoom [3]