Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > Quando l'innovazione fa la democrazia

Quando l'innovazione fa la democrazia

di Redazione FGB [1], 22 Gennaio 2015

Lunedì 26 gennaio alle 10.00, sotto l'egida di Camera di Commercio di Monza e Brianza, Piero Bassetti (presidente di Fondazione Giannino Bassetti) e Massimo Banzi (co-fondatore del progetto Arduino) saranno protagonisti di un workshop alla Reggia di Monza, nello spazio dedicato al Triennale Design Museum.

L'incontro, dal titolo Piccole e grandi idee italiane. Quando l'innovazione fa la democrazia, prenderà spunto da estratti del film Avanti Artigiani [2], un progetto di Fondazione Giannino Bassetti, curato da Manolo De Giorgi e Andrea Kerbaker, e realizzato dalla regista Teresa Sala della sede lombarda del Centro Sperimentale di Cinematografia con il sostegno delle Camere di Commercio di Milano e di Monza e Brianza, Confartigianato Lombardia e Credito Valtellinese.

Il dialogo tra Piero Bassetti e Massimo Banzi sarà moderato da Francesco Cancellato (giornalista de Linkiesta) con i saluti istituzionali di Carlo Edoardo Valli (Presidente Camera di commercio di Monza e Brianza), Carlo Abbà (Assessore alle Attività Produttive del Comune di Monza), Gigi Ponti (Presidente della Provincia di Monza e Brianza) e Gianni Barzaghi (Presidente di APA Confartigianato Milano Monza e Brianza).

Nell'evento è previsto anche uno Speakers corner con la community dei makers e creativi: "Il nuovo artigianato fra tradizione e digital manufacturing"

Piccole e grandi idee italiane. Quando l'innovazione fa la democrazia
Lunedì 26 gennaio 2015, ore 10.00
Villa Reale - Belvedere,
Triennale Design Museum, Monza.

Un evento di:
Camera di Commercio di Monza e Brianza, Fondazione Giannino Bassetti, The European House Ambrosetti
e
Provincia di Monza e Brianza, Distretto Culturale Evoluto di Monza e Brianza, Distretti Culturali Fondazione Cariplo
In collaborazione con:
Consulta di Monza e Brianza, Reggia di Monza