Pagine in italiano

Home > Francesco Samorè

di Francesco Samorè [1], 5 Gennaio 2012

(Pagina aggiornata il 16 gennaio 2019)

Dal 2011 è direttore scientifico e dal 2015 segretario generale di Fondazione Giannino Bassetti. In questa veste è responsabile dei rapporti tra la Fondazione, le imprese, gli enti e le istituzioni partner in Italia e all'estero.

Laureato in Storia economica, dottore di ricerca in Storia dell'impresa e finanza aziendale, è autore di libri e saggi sulla struttura dell'economia italiana contemporanea e lo studio biografico degli imprenditori. La più recente pubblicazione è Guardare Oltre. Innovazione e politica nell'esperienza di Piero Bassetti [2] (Carocci 2019).

Docente al Politecnico di Milano dal 2014 e membro del consiglio direttivo della Società di Incoraggiamento Arti e Mestieri (SIAM 1838) dal 2018.

1. 1] /schedabiografica/Francesco Samorè
  2. 2] https://www.libreriauniversitaria.it/guardare-oltre-samore-francesco-carocci/libro/9788843094844
Categorie:

Biografie