Pagine in italiano

Home > Le forme dell'innovazione tra società e tecnoscienza: prospettive ed esperienze di ricerca

di Redazione FGB [1], 25 Giugno 2008

Immagine periodica

Convegno - Cagliari - 9-10 giugno 2006

sts.gif

La Società Italiana di Studi su Scienza e Tecnologia (STS), intende creare un network italiano di studiosi che si riconoscano nel campo di studi conosciuto come Science and Technology Studies.
Lo scopo di questo settore è l?analisi di scienza e tecnologia, all'interno del quale l'STS dedica particolare attenzione alla componente sociale.

A Cagliari, tra il 9 e il 10 giugno, presso il Tiscali Auditorium, l'STS ha organizzato un convegno dal titolo "Le forme dell'innovazione tra società e tecnoscienza: prospettive ed esperienze di ricerca".

Il programma, che si avvale della partecipazione di studiosi nazionali e internazionali, si concluderà il 12 giugno con una conferenza dal titolo: "La memoria nella scienza. Creazione e perdita di conoscenza nei sistemi informativi".

Per una panoramica sul programma si veda l'articolo nel nostro blog 'Segnalazioni' [2].
Per avere ulteriori approfondimenti visitare il sito della STS [3].

(Immagini periodiche: precedente [4] - indice [5])

2. 2] /it/segnalazioni/2006/06/le_forme_dellinnovazione_tra_s.html
  3. 3] http://www.stsitalia.org/
  4. 4] /it/pagine/2008/06/call_for_comments_quale_respon.html