Pagine in italiano

Home > Domenico Lanfranchi

Domenico Lanfranchi

di Redazione FGB [1], 21 Gennaio 2008

Nato a Piacenza nel 1948, si è laureato in Filosofia all'Università Cattolica di Milano, con una tesi di Filosofia della Scienza, sotto la guida del prof. Evandro Agazzi, riportando il massimo dei voti.

Si è quindi dedicato all'insegnamento, prima nelle scuole medie e poi in quelle superiori; da una quindicina d'anni è titolare di Storia e Filosofia presso l'Istituto d'Istruzione Superiore di Gavirate (VA). Nella sua attività è guidato dalla convinzione che la democrazia è garantita soltanto dalla diffusione di una matura coscienza critica, accompagnata da un adeguato patrimonio di conoscenze.

Da anni si occupa dell'introduzione delle nuove tecnologie nella didattica ed ha collaborato a vari corsi d'aggiornamento per insegnanti sull'argomento.

Anima il sito "Filosofia? in classe e fuori [2]"

(2001)

2. 2] http://utenti.lycos.it/dolanf/