Pagine in italiano

Home > Giuseppe Pellegrini

Giuseppe Pellegrini

di Redazione FGB [1], 3 Settembre 2007

Giuseppe Pellegrini insegna Metodologia della Ricerca Sociale presso l'Università di Padova. Si occupa di temi riguardanti il rapporto tra scienza, tecnologia e società con particolare attenzione alla partecipazione dei cittadini nell'ambito dell'innovazione.
E' coordinatore della sezione "Scienza e cittadini" di Observa - Science in Society e ha diretto numerosi progetti di ricerca con partner europei.
Tra le sue recenti pubblicazioni: "Technoscientific Innovation. Responsibility and New Models of Democracy in Science and Society Relationship" (FGB, Rubbettino 2008); Biotecnologie e cittadinanza" (Libreria Gregoriana Editrice, 2005). Ha curato con V. Arzenton e J.Nechifor il volume "Donne e Scienza 2008. L'Italia e il contesto Internazionale" (Ergon Edizioni 2008).

Giuseppe Pellegrini
Categorie: