Segnalazioni nel sito della Fondazione Bassetti

Sistemi sanitari nazionali e politica economica: puntata del 24 aprile 2005 della trasmissione RAI-TV "Report"

Alla tematica dell'innovazione e della responsabilità in campo sanitario fa da sfondo la politica intesa in senso ampio e, in modo più focalizzato, la politica economica in ambito sanitario.

Ad ampliamento dei documenti più recenti pubblicati nel sito della Fondazione Bassetti relativamente a questo argomento [ * ], segnaliamo la puntata del 24 aprile della trasmissione RAI-TV "Report", intitolata La sanità è un lusso?.

[*]

-- Innovazione e responsabilità in campo sanitario (nel sito della FGB) --

La Lecture di Daniel Callahan e il connesso Call for Comments.

Il Programma della Lecture tenutasi all'Università Cattolica il 21 febbraio 2005.

Il Call for Comments sulle tesi di Daniel Callahan: Le implicazioni dell'innovazione nel settore sanitario: una medicina impossibile?

Lecture di Daniel Callahan: testo e fotografie

Innovazione, Responsabilità e Medicina: Seminario del 21 febbraio 2005 presso la sede della Fondazione Bassetti

Innovation, Responsibility and Medicine: Interview with Daniel Callahan

Nella Rassegna stampa di Vittorio Bertolini:
- Medici e innovazione tecnologica: un sondaggio del Censis e del Forum biomedico
- La Lecture di Daniel Callahan sulla stampa (1)
- La Lecture di Daniel Callahan sulla stampa (2)
- La Lecture di Daniel Callahan sulla stampa (3)
Sul tema dell'innovazione in campo sanitario e delle responsabilità politiche che essa comporta (o dovrebbe comportare), si veda anche il thread svolto nel sito della FGB all'inizio dello scorso anno.