Segnalazioni nel sito della Fondazione Bassetti

Sistemi sanitari nazionali e politica economica: puntata del 24 aprile 2005 della trasmissione RAI-TV "Report"

Alla tematica dell'innovazione e della responsabilitÓ in campo sanitario fa da sfondo la politica intesa in senso ampio e, in modo pi¨ focalizzato, la politica economica in ambito sanitario.

Ad ampliamento dei documenti pi¨ recenti pubblicati nel sito della Fondazione Bassetti relativamente a questo argomento [ * ], segnaliamo la puntata del 24 aprile della trasmissione RAI-TV "Report", intitolata La sanitÓ Ŕ un lusso?.

[*]

-- Innovazione e responsabilitÓ in campo sanitario (nel sito della FGB) --

La Lecture di Daniel Callahan e il connesso Call for Comments.

Il Programma della Lecture tenutasi all'UniversitÓ Cattolica il 21 febbraio 2005.

Il Call for Comments sulle tesi di Daniel Callahan: Le implicazioni dell'innovazione nel settore sanitario: una medicina impossibile?

Lecture di Daniel Callahan: testo e fotografie

Innovazione, ResponsabilitÓ e Medicina: Seminario del 21 febbraio 2005 presso la sede della Fondazione Bassetti

Innovation, Responsibility and Medicine: Interview with Daniel Callahan

Nella Rassegna stampa di Vittorio Bertolini:
- Medici e innovazione tecnologica: un sondaggio del Censis e del Forum biomedico
- La Lecture di Daniel Callahan sulla stampa (1)
- La Lecture di Daniel Callahan sulla stampa (2)
- La Lecture di Daniel Callahan sulla stampa (3)
Sul tema dell'innovazione in campo sanitario e delle responsabilitÓ politiche che essa comporta (o dovrebbe comportare), si veda anche il thread svolto nel sito della FGB all'inizio dello scorso anno.