Segnalazioni nel sito della Fondazione Bassetti

Come (non) gestire i rapporti tra scienza e società

In occasione della pubblicazione del volume Cellule e cittadini: biotecnologie nello spazio pubblico, a cura di Massimiano Bucchi e Federico Neresini (Sironi Editore, 2006) (leggi il precedente post), si svolgerà una tavola rotonda dal titolo "Come (non) gestire i rapporti tra scienza e società: lezioni dal caso delle biotecnologie".

L'appuntamento è il 27 novembre 2006, alle ore 16.30-19.00, a Milano in Sala Napoleonica, Palazzo Greppi (Università degli Studi, via Sant?Antonio, 12).

Presiederà Mariachiara Tallacchini (Facoltà di Giurisprudenza, Università Cattolica di Piacenza; Politeia, Milano) ed inteverranno Dario Casati (Facoltà di Agraria, Università degli Studi di Milano); Gianna Milano (Giornalista, Panorama); Roberta Sala (Facoltà di Filosofia, Università Vita-Salute San Raffaele, Milano); Giuseppe Testa (Istituto Europeo di Oncologia, Milano); Massimiano Bucchi (Facoltà di Sociologia, Università degli Studi di Trento); Federico Neresini (Facoltà di Scienze Politiche, Università degli Studi di Padova).

La tavola rotonda è organizzata da Observa Science in Society e Politeia in collaborazione con la Fondazione Giannino Bassetti.

La partecipazione è libera.