Valentina Porcellana

right.gif (841 byte)Per la Fondazione Bassetti:

consulenza scientifica

Blog "Innovazione e creatività"
Blog in sinergia con il modulo didattico curato dalla Fondazione Giannino Bassetti per l'insegnamento di Strategia e Politiche Aziendali presso la Libera Università Carlo Cattaneo di Castellanza (LIUC).

In settembre 2005:

Articolo "Arte e impresa: la persona al centro" nella sezione "Argomenti"

Articolo "Arte e innovazione"
per il blog di Cristina Grasseni "Antropologia dell'innovazione"

Valentina Porcellana (1976) si è laureata in Dialettologia italiana con il professor T. Telmon discutendo una tesi in sociolinguistica urbana; si è poi laureata in Antropologia delle Società Complesse sotto la guida del professor P. Sibilla, studiando le mappe percettive come strumento d'indagine della complessità. Si occupa di antropologia alpina, minoranze linguistiche e antropologia dell'arte. E' dottoranda di ricerca in Antropologia ed Epistemologia della complessità presso la Scuola di Dottorato in Antropologia ed Epistemologia della Complessità dell'Università degli Studi di Bergamo.

Per la Fondazione Bassetti si occupa delle connessioni tra antropologia, arte e responsabilità sociale ed è cultrice della materia per il modulo "Innovazione e creatività" del corso in Strategia e Politiche Aziendali alla Università Carlo Cattaneo-LIUC.

(agg: 17 dicembre 2005)

Questa pagina appartiene al sito della Fondazione Giannino Bassetti: <www.fondazionebassetti.org>
This page belongs to the Giannino Bassetti Foundation Web Site: <www.fondazionebassetti.org>