Domenico Lanfranchi

scritto.gif (937 byte) D. Lanfranchi, Commento a "Quale impresa per la sfida evoluzionista?"

"Filosofia in classe ... e fuori": sito web, realizzato da Lanfranchi, per l'insegnamento della filosofia

Nato a Piacenza nel 1948, si č laureato in Filosofia all'Universitā Cattolica di Milano, con una tesi di Filosofia della Scienza, sotto la guida del prof. Evandro Agazzi, riportando il massimo dei voti.
Si č quindi dedicato all'insegnamento, prima nelle scuole medie e poi in quelle superiori; da una quindicina d'anni č titolare di Storia e Filosofia presso l'Istituto d'Istruzione Superiore di Gavirate (VA). Nella sua attivitā č guidato dalla convinzione che la democrazia č garantita soltanto dalla diffusione di una matura coscienza critica, accompagnata da un adeguato patrimonio di conoscenze.
Da anni si occupa dell'introduzione delle nuove tecnologie nella didattica ed ha collaborato a vari corsi d'aggiornamento per insegnanti sull'argomento.