Rubrica di segnalazioni a cura della Redazione

Home > News > Siti

Articoli in Siti

National Academic Press, a host of free publications

On June 2nd the National Academic Press made an interesting strategic choice in making all of its publications available for free download. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 9 Giugno 2011 Permalink

National Academy Press - logo
Categorie Recensioni, Siti

Scienza in rete: il senso dei robot

"La scienza in rete" è un sito aperto dal Gruppo 2003 per la ricerca scientifica, una associazione che riunisce ricercatori e scienziati italiani tra i più citati nella letteratura scientifica. - Leggi Leggi

di Tommaso Correale Santacroce, 5 Agosto 2010 Permalink

logo de La Scienza in Rete
Categorie Roboethics, Siti

Volcanic ash disruption and Facebook

As I am sure everyone is aware the volcanic cloud problem has recently caused a few travel problems for a few million people, but can the internet be of any help in a crisis of this type? Jonny Hankins addresses the problem. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 9 Maggio 2010 Permalink

cc - photo by BrotherMagneto from Flickr
See also: The problem with social networking by Jonny Hankins
Categorie Siti

Robotica: una didattica per una quotidianità ormai prossima

Perché fare didattica sulla robotica a bambini delle elementari? Perché cambierà il nostro modo di fare scienza e forse la nostra visione di noi stessi. Perché esistono problemi che l'umanità potrà affrontare soltanto mediante l'impiego di robot. Perché la Robotica è uno dei principali business del futuro. E cosa centra questo con Pistorius? E con le leggi della robotica? - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 25 Luglio 2007 Permalink

Robot e didattica
Categorie Siti

Nano-etica cercasi

Aggiornato il 5 settembre 2004 con la nota sul Principio di precauzione. E' il titolo della trasmissione di scienza di Radio24, "Il Volo delle Oche", andata in onda il 27... - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 3 Settembre 2004 Permalink

Categorie Nanotechnology, Siti

'Boiler', giornale di scienza, innovazione e ambiente

Il direttore Giancarlo Bosetti definisce Boiler come 'un sito dove ambiente, scienza e tecnologia possono bollire insieme', caratterizzando così uno dei nove spazi culturali sponsorizzati dall'Enel. Le numerose rubriche, gli... - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 1 Agosto 2003 Permalink

Categorie Nanotechnology, Siti

'Nanotecnologie d'annata' nel sito di Galileo

Galileo - Giornale di scienza e problemi globali, nato nel gennaio del 1996, ha una redazione costituita da un gruppo di scienziati e di giornalisti scientifici ed una presidenza affidata... - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 24 Luglio 2003 Permalink