Roboethics

Home > Roboethics

Indice: ultimi articoli

Un'esperienza didattica con il kit di robotica - seconda parte

Seconda parte dell'analisi del percorso attivato nell'ambito di un Progetto di Robotica. La relazione si sofferma con il metodo etnografico dell'osservazione partecipante, anzi della "partecipazione osservante", sugli aspetti relazionali, emotivi e cognitivi attivati dall'esperienza condivisa di assemblare e far funzionare un kit di robotica. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 19 Giugno 2009 Permalink

Un'esperienza didattica con il kit di robotica - seconda parte
Categorie Course

Un'esperienza didattica con il kit di robotica - prima parte

Presentiamo qui la relazione pervenutaci da un'insegnante di scuola primaria che presenta interessanti analisi del percorso attivato nell'ambito di un Progetto di Robotica. La relazione si sofferma con il metodo... - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 18 Giugno 2009 Permalink

Un'esperienza didattica con il kit di robotica
Categorie Course

The mechanization of Empathy in Health Care - 2. Takanori Shibata

Seconda parte del report sul workshop internazionale dedicato alla «tecnologizzazione dell'empatia» nell'ambito della cura della salute che si è svolto presso l'Università Ristumeikan di Kyoto in gennaio. Durante la conferenza il Dottor Shibata, Senior Researcher presso il Japan's Institute of Advanced Industrial Sciences and Technology (Tsukuba, Giappone) e creatore di PARO, ha presentato gli aspetti essenziali dell'idea di "Robot Therapy". - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 8 Maggio 2009 Permalink

PARO