Home > Pubblicazioni > Lectures

Articoli in Lectures

Scienza e Governance

I rapporti tra scienza e società sono al centro della strategia europea volta a costruire una "società della conoscenza", ma ne rappresentano anche l'elemento più problematico. La Fondazione Bassetti ha pubblicato, presso Rubbettino Editore, la traduzione in italiano del rapporto europeo "Taking European Knowledge Society Seriously". - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 4 Marzo 2008 Permalink

Scienza Governance
Vedi anche: la pagina in Eventi che raccoglie tutti i contributi relativi alla presentazione del rapporto
Categorie Incontri, Lectures, Report

Sapere, fare, potere. Verso un'innovazione responsabile

Sapere, fare, potere. Verso un'innovazione responsabile è il titolo del volume curato da Massimiano Bucchi e pubblicato da Rubbettino che raccoglie le lectures organizzate dalla Fondazione Giannino Bassetti tra il 2002 e il 2005 che hanno visto ospiti il bioetico statunitense Daniel Callahan, il filosofo e sociologo francese Bruno Latour e l'economista della Columbia University Richard Nelson. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 28 Novembre 2007 Permalink

Sapere, fare, potere. Verso un'innovazione responsabile