Pagine

Pagine in italiano

Home > Pagine > Biotechnology

Articoli in Biotechnology

Brani tratti da Daniel Callahan 'La medicina impossibile', Baldini e Castoldi, 1998

In occasione della scomparsa di Daniel Callahan riproponiamo i materiali raccolti sul nostro sito certi che le sue parole e dei commentatori del sito e della lecture, anche a distanza di quasi 15 anni, possano ancora sollevare dilemmi rilevanti, le cui risposte e soluzioni, ora più che mai, non sono più rimandabili. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 29 Luglio 2019 Permalink

Innovazione, Responsabilità e Medicina: seminario del 21 febbraio 2005

Si è tenuto presso la sede della Fondazione Bassetti in via Barozzi 4, il 21 febbraio 2005 alle ore 15.00, il seminario ristretto di discussione con il Professor Daniel Callahan, a seguire dalla sua lecture su Innovazione, Responsabilità e Medicina tenutasi presso l'Università Cattolica la mattina stessa. - Leggi Leggi

di Cristina Grasseni, Redazione FGB, 29 Luglio 2019 Permalink

Innovazione, Responsabilità e Medicina: seminario del 21 febbraio 2005
Leggi anche: il testo della lecture Sustainable Medicine: Two Models of Health Care, brani tratti da Daniel Callahan 'La medicina impossibile', l'intervista, il Call for Comments e Daniel Callahan in FGB

Le Neuroscienze tra spiegazione della vita e cura della mente - streaming

"Le Neuroscienze tra spiegazione della vita e cura della mente ", aula Nievo, Palazzo del Bo, Padova. 9-11 maggio 2012. (Aggiornamento del 6 giugno 2012: Questa pagina è obsoleta. I materiali video, foto e documenti relativi al convegno, sono reperibili... - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 3 Maggio 2012 Permalink

cc - photo by labguest from Flickr

La colla della cozza e altre fiabe biotech

di Sylvie Coyaud (Firenze, 29 settembre) - Leggi Leggi

di Sylvie Coyaud, 21 Luglio 2009 Permalink

deinococcus radiodurans
Leggi anche: La ricerca di punta biotecnologica in Italia è una chimera? Una intervista a Giovanna Lazzari e Cesare Galli
Categorie Biotechnology