Cristina Grasseni

Antropologia dell'innovazione

Home > Cristina Grasseni > genetica

Articoli in genetica

La ricerca di punta biotecnologica in Italia è una chimera? (Seconda parte)

Originalità delle ricerche, approccio sperimentale e leadership nella comunità scientifica hanno portato il Laboratorio di Tecnologie della Riproduzione (Cremona) a traguardi unici al mondo nel campo della clonazione degli animali da allevamento (soprattutto bovina, equina, suina). A Giovanna Lazzari e Cesare Galli è stato chiesto cosa è il Laboratorio di Tecnologie della Riproduzione quale sia la sua attività corrente e quali le nuove sfide da affrontare. (seconda parte) - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 26 Novembre 2008 Permalink

La ricerca presso il Laboratorio di Tecnologie della Riproduzione di Porcellasco
Categorie genetica

La ricerca di punta biotecnologica in Italia è una chimera? Una intervista a Giovanna Lazzari e Cesare Galli

Originalità delle ricerche, approccio sperimentale e leadership nella comunità scientifica hanno portato il Laboratorio di Tecnologie della Riproduzione (Cremona) a traguardi unici al mondo nel campo della clonazione degli animali da allevamento (soprattutto bovina, equina, suina). A Giovanna Lazzari e Cesare Galli è stato chiesto cosa è il Laboratorio di Tecnologie della Riproduzione quale sia la sua attività corrente e quali le nuove sfide da affrontare. - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 28 Ottobre 2008 Permalink

Leggi anche: Opinione pubblica, biotecnologie e "società del rischio" una indagine Poster-FGB, il Call for Comments sul tema delle biotecnologie e i percorsi pubblicati tra il 2000 e il 2002: Biotecnologie e Ingegneria genetica (2001-2002) e Biotecnologie e Ingegneria genetica (2000-2002)
Categorie genetica

Slow food, fast genes: the different timescapes of innovation and responsibility in the anthropology of food (2)

(continua da "Slow food, fast genes... (1)") Timescapes of authenticity Innovation or creativity: which is the best concept for explaining the kind of novelty that affects our daily consumption of... - Leggi Leggi

di Redazione FGB, 6 Giugno 2005 Permalink

prodotto dell'alpeggio