Lectures, meetings, seminars, trips ...

Home > Eventi > Sheila Jasanoff in FGB - links

Sheila Jasanoff in FGB - links

di Redazione FGB [1], 8 Luglio 2008

Come tutti gli anni la Fondazione Giannino Bassetti ha offerto una Lecture pubblica presso un prestigioso ateneo milanese.
Sheila Jasanoff [2], professore di Science and Technology Studies alla Kennedy School of Government della Harvard University, ha parlato di politiche comparative della bioetica all'Università Statale di Milano il 6 maggio 2008.
A precedere l'appuntamento, lunedì 5 maggio, la Fondazione ha ospitato nella propria sede milanese Sheila Jasanoff per un seminario di dedicato alle implicazioni politiche degli immaginari sociali della scienza.
L'incontro con Sheila Jasanoff è stato in un certo senso introdotto dagli incontri con Mariachiara Tallacchini e Brian Winne nell'occasione della pubblicazione in italiano del rapporto europeo "Taking European Knowledge Society Seriously".

Questa pagina raccoglie i link alle pagine di presentazione, relazione e approfondimento egli eventi.

- Sulla presentazione presso la sede della Fondazione del rapporto "Taking European Knowledge Society Seriously", è stato pubblicato numeroso materiale raccolto nella pagina:
"Science and Governance: il rapporto della Commissione Europea presentato alla FGB [3]".

- Riflessione sull'approccio scientifico di Sheila Jasanoff, a firma di Mariachiara Tallacchini:
"Politiche della scienza e ridefinizioni della democrazia [4]"

- La relazione e le fotografie del seminario svoltosi presso la sede della Fondazione:
"Sheila Jasanoff in FGB [5]"

- La recensione al libro di Sheila Jasanoff "Fabbriche della Natura" e alcune riflessioni a firma di Valentina Porcellana:
"Bioetica, bioetiche: narrazioni e costruzioni culturali [6]"

- Le slide e la registrazione audio dell'incontro in Fondazione Bassetti:
"Sheila Jasanoff in FGB - podcast [7]"

- La relazione, le slide e le immagini della Lecture all'Univestità Statale di Milano:
"Making the Facts of Life: la lecture di Sheila Jasanoff alla Statale di Milano [8]"

2. 2] /it/pagine/2008/04/sheila_jasanoff.html
  3. 3] /it/eventi/2008/02/science_and_governance_il_rapp.html