Ricerca per autore: Anna Zecchinato

Un'esperienza didattica con il kit di robotica - seconda parte

Seconda parte dell'analisi del percorso attivato nell'ambito di un Progetto di Robotica. La relazione si sofferma con il metodo etnografico dell'osservazione partecipante, anzi della "partecipazione osservante", sugli aspetti relazionali, emotivi e cognitivi attivati dall'esperienza condivisa di assemblare e far funzionare un kit di robotica. - Leggi Leggi

di Anna Zecchinato, 19 Giugno 2009 Permalink

Un'esperienza didattica con il kit di robotica - seconda parte
Categorie Corsi, Roboethics

Un'esperienza didattica con il kit di robotica - prima parte

Presentiamo qui la relazione pervenutaci da un'insegnante di scuola primaria che presenta interessanti analisi del percorso attivato nell'ambito di un Progetto di Robotica. La relazione si sofferma con il metodo etnografico dell'osservazione partecipante, anzi della "partecipazione osservante", sugli aspetti relazionali, emotivi e cognitivi attivati dall'esperienza condivisa di assemblare e far funzionare un kit di robotica. - Leggi Leggi

di Anna Zecchinato, 18 Giugno 2009 Permalink

Un'esperienza didattica con il kit di robotica
Categorie Corsi, Roboethics