Carlo Penco

penco.jpg (6003 byte)

right.gif (841 byte)Dialogo on-line su "La responsabilità sociale dell'impresa"

right.gif (841 byte)Commento allo scritto di Paolo Schmidt di Friedberg ("Spunti per un dibattito sull'innovazione")

right.gif (841 byte)Ricerca di altri suoi scritti pubblicati in questo sito

• www.livingstrat.com

Nato a Milano il 23 Maggio 1957.
Laurea in Filosofia presso l'Università degli Studi di Milano, con indirizzo in etica e public philosophy.
Specializzato in Business Development presso la Durham University Business School (GB).
Dal 1992 Consulente di Direzione con particolare riguardo alle strategie aziendali, alla creazione d'impresa e alla Learning Organization.
Dal 1987 si occupa di formazione imprenditoriale, sino al 1992 come Responsabile di Progetto in FORMAPER, in seguito come docente e consulente in programmi di formazione e assistenza tecnica per imprenditori e aspiranti imprenditori nell'area della creazione d'impresa e della strategia. È stato Supervisor del Progetto di assistenza tecnica Phare Vet "Small Business Development in Former Yugoslavia Republic of Macedonia", realizzato dall'Agenzia dell'Unione Europea, European Training Foundation. Ha inoltre maturato esperienze di docenza in programmi di formazione formatori imprenditoriali in Italia e all'estero.
Assieme a Giacomo Correale ( * ) anima il sito www.livingstrat.com dedicato alle strategie aziendali, la learning organization e allo scenario planning.